top of page

WILD STYLE, il film che ha influenzato la cultura Hip Hop, una vera e propria bibbia per i b-boy!

Aggiornamento: 14 nov 2020

La cinematografia sulla cultura Hip Hop, dai suoi albori ad oggi ha fatto passi da gigante!

"Wild Style" è considerata la prima pellicola/documentario sulla cultura Hip Hop, una vera e propria bibbia per i B-BOY di tutto il mondo.

Il film fu pubblicato in forma indipendente nel 1982 da First Run Features e subito dopo ristampato nel 1983 da da Rhino Home Video.

Nel film gli attori interpretano ruoli progettati per mostrare esattamente come erano nella vita reale, il cast di tutto rispetto annoverà pionieri del movimento come: Fab Five Freddy, Lee Quiñones, The Rock Steady Crew, The Cold Crush Brothers, Patti Astor, Sandra Fabara e Grandmaster Flash.

Il protagonista è il leggendario writer Lee Quiñones noto come "Zoro".

A New York, il leggendario artista di graffiti Lee Quiñones che interpreta il ruolo di Zoro, il writer più famoso della città e allo stesso tempo underground, è invitato da un programma televisivo per un'intervista sulla crescente arte dei graffiti. La vera storia del film riguarda la tensione tra la passione di Zoro per la sua arte e la sua vita personale, in particolare i suoi problemi con la sua famiglia e il suo rapporto teso con la collega artista Rose. Quello che possiamo apprezzare in Wild Style è un film che mostra le basi dell'hip hop come cultura in quanto è pieno di riprese in metropolitana, scene di breakdance, freestyle e MC e inediti filmati di uno dei padrini dell'hip-hop Grandmaster Flash.

Assolutamente da vedere per chiunque sia interessato alle vere origini della musica hip-hop e della sua cultura.


Per avere una lista esaustiva di film riguardanti al cultura hip hop clicca qui: https://www.europehiphopmovement.com/film





txt: Johnny Street -CEO europehiphopmovement-

153 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page