top of page

Organizzare un Battle!!

7 consigli essenziali per organizzare una battle di successo


Le battle riuniscono ballerini che vogliono esprimere il proprio talento confrontandosi con gli altri, con l'obiettivo di giudicare la propria abilità artistica e stabilire la propria reputazione.

Questo formato mette in evidenza alcuni dei fondamenti dell'hip hop, compreso il superamento dei propri limiti e una sana competizione tra rivali.

Organizzare battle è diventato rapidamente molto popolare e può essere adattato a qualsiasi dimensione di evento, piccolo o grande e a tutti i tipi di pubblico, siano essi professionisti o principianti.

Organizzare una battle è alla portata di tutti, o quasi...


Ecco 7 consigli essenziali per organizzare con successo la tua battle:


  1. STRUTTURA LA TUA ORGANIZZAZIONE per organizzare un evento devi avere una personalità giuridica, asd/ssd/a.c./ditta individuale/srl...

  2. SCEGLI LE DISCIPLINE puoi optare per una battle monodisciplinare (es. solo BREAKING, solo KRUMP...) oppure puoi optare per una battle pluridisciplinare (con più stili) inoltre una variabile è rappresentata anche dalle categorie (1vs1, 2vs2, crewvscrew...7tosmoke...e poi ancora kids, junior, senior....)

  3. TROVA UN MC è fondamentale trovare un bravo maestro di cerimonia che guidi la battle, la riuscita dell'evento dipende al 33% da questo fattore!

  4. TROVA UNA GIURIA è fondamentale trovare una giuria attrattiva e qualificata per la tua battle, la riuscita dell'evento dipende al 33% da questo fattore!

  5. SCEGLI UN BJ è fondamentale trovare una B(battle)J(jokey) ovvero un dj specializzato in battle, lui saprà esattamente tradurre le dinamiche della battle in musica e sarà sempre pronto a tappare i buchi in caso di ripescaggi, spareggi... la riuscita dell'evento dipende al 33% da questo fattore!

  6. SCEGLI UN SISTEMA DI VENDITA una volta che l'organizzazione della battle è avviata resta da affrontare un tema fondamentale ovvera la vendita dei ticket d'iscrizione e la vendita dei ticket per il pubblico. Puoi decidere di occupartene tu, però per fare questo hai assoultamente bisogno di avere un sito web affinchè i partecipanti abbiano fiducia nella tua azienda e si rendano conto che il tuo è un prodotto professionale, oppure puoi utilizzare vari siti/piattafome che si occupano di questo (dietro piccolo compenso solitamente in percentuale ai costi dei biglietti) e a tal pro con una ricerca su goole troverai davvero decine di proposte!

  7. CREA CANALI PROMOZIONALI/COMUNICATIVI . la buona riuscita dell'evento è possibile grazie al pubblico pertanto per avere un pubblico interessato, qualificato, motivato, dovrai promuoverti e targhettizzare il pubblico più adatto al tuo evento. Hai vari strumenti a disposizione, i tuoi contatti, i contatti dei ballerini partecipanti al battle, i social media.



Bene che dire! Ti sarai sicuramente fatt@ un'idea di quanto complicato e semplice al tempo stesso sia organizzare un battle!

Se pensi di farcela da solo allora inizia subito la pianific

azione, se però volessi qualche consiglio da chi lo fa di lavoro da anni non esitare a contattarci!! @europehiphopmovement (fb/inst) oppure +39 345.4384034 (whatsapp)




468 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page