top of page

Lezioni di danza on-line

Aggiornamento: 18 nov 2020

Tra incubo e innovazione le lezioni di danza on-line sono ormai diventate "d'obbligo" per sopperire alle continue chiusure dovute a causa del dilagare della pandemia Covid-19.

Incubo, per i tanti insegnanti che come la maggior parte degli artisti, si era sino a poco tempo fa limitata ad utilizzare solo il tasto play per avviare la musica tralasciando le innumerevoli novità dal mondo dell'informatica.

Innovazione, per tutti coloro i quali hanno deciso che l'unica maniera per sopravvivere a questa situazione, dal punto di vista artistico ed economico, era seguire l'innovazione a farsi aiutare proprio dall'informatica per non perdere/abbandonare i propri allievi.

Vediamo cosa serve ad un professionista per poter proporre lezioni di danza on-line in maniera professionale, ricreando anche in casa propria un vero e proprio spazio danza:


-1 area di lavoro di almeno mt.4x4 (questa è la profondità minima per avere una visibilità intera del corpo tramite webcam/device)

-2 device (pc/tablet/smartphone/smart tv/webcam), uno da utilizzare come camera per "riprendersi", l'altro per visualizzare gli allievi e poterli correggere durante il lavoro

-1 treppiedi/light ring/supporto per posizionare il device che fungerà da telecamera

-1 app professionale (zoom.us / ciscowebex.com / meet.google.com / skype.com ), io personalmente preferisco ZOOM!


Una volta procurato tutto il materiale un bel roll-up o striscione riportante il logo della scuola non guasterebbe!

(puoi ordinare un roll up qui: https://www.europehiphopmovement.com/roll-up )

Ora direi che la nostra lezione può prendere il via, anche se manca un piccolo dettaglio, gli allievi!

Se già abbiamo degli allievi ci basterà invitarli alla nostra lezione virtuale, in caso contrario dovremo applicare strategie di marketing per trovarne di nuovi, oltre all'aver studiato a fondo il funzionamento dell'app con cui decidiamo di lavorare!

A tal pro ho attivato anche un webinar on-line che ripeto 2/3 volte l'anno dove potrai apprendere come creare una scuola parallela on-line, preparare e settare tutto per le lezioni on-line sia a casa che a scuola di danza, e infine imparare ad utilizzare ZOOM.US e CISCOWEBWEX.COM , che ritengo le migliori 2 app per i maestri di danza!

Per conoscere le prossime date del webinar SCUOLA DI DANZA ON-LINE clicca: https://www.europehiphopmovement.com/scuola-di-danza-online

txt: Johnny Street -CEO europehiphopmovement-


164 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page